• Home » Notizie »

    Domenica 18 Novembre sarà la volta delle Prodezze Fuori Area dei SADSIDE PROJECT

    DOMENICA 18 NOVEMBRE

    Prodezze Fuori Area dei SADSIDE PROJECT

    expo
    RUMORAMA

    dj set
    Mach Noise

    dalle 19:00
    ingresso libero (porta chi vuoi, da bere o da mangiare)

    in collaborazione con NASTRO AZZURRO

    @ Rehab 27
    Via Fivizzano 27 (Pigneto) – Roma

    prodezzefuoriarea@gmail.com

    Domenica 18 Novembre si torna finalmente a giocare tra gli spalti amici. Per questo prima partita in casa della nuova stagione avremo l’onore di vedere scendere sul nostro campo i SADSIDE PROJECT. Il duo romano ha scelto infatti Prodezze Fuori Area come prima tappa del tour acustico a sostegno dell’ep in cassetta The Ocean Circus. Evento parallelo sarà l’esposizione di Rumorama, 14 illustratori che hanno disegnato una canzone ciascuno di band italiane del circuito indipendente. Dj set a cura del padrone di casa Mach Noise. Ingresso come sempre libero, porta chi vuoi, da bere o da mangiare. Questa Prodezza Fuori Area è supportata da Nastro Azzurro.

    SADSIDE PROJECT

    I Sadside Project sono Gianluca Danaro e Domenico Migliaccio. Nel 2009 vanno in Toscana a vincere il Rock Contest e firmano per Jestrai che nel 2011 dopo anni torna a produrre un disco per questi due romani con la testa e il cuore al garage blues d’oltreoceano. Parte il tour di Fairy Tales e l’Italia inizia ad accorgersi di loro, inziano aprendo le 10 date italiane del tour di Joe Lally dei Fugazi, per poi esssere invitati dai Verdena ad aprire due delle date più importanti del loro Wow tour, a Firenze e Roma. Suonano in giro per lo stivale con Roberta Sammarelli al basso e a fine 2012 entrano in studio per il nuovo album lasciando nel frattempo un piccolo ep, The Ocean Circus, sotto forma di cassetta, per Bomba Dischi/Jestrai (autunno 2012) e daranno la luce ad un nuovissimo disco nel 2013 sempre per Bomba Dischi.

     

    RUMORAMA

    Avendo da sempre in comune la passione per la musica abbiamo immaginato un modo per poter conciliare il mondo dell’illustrazione con quello musicale, per esaltare la sinergia tra queste espressioni artistiche tra loro legate, fonte di continua ispirazione reciproca.

    Il piano per dar vita a questo progetto si concretizza attorno a gennaio 2012, attraverso la ricerca e la selezione di 14 illustratori provenienti da differenti background. A loro è stato affidato il compito di disegnare una canzone ciascuno, scegliendola tra le pubblicazioni di differenti band italiane che sentiamo vicine sia per gusto che per atmosfera.

    Il risultato è una compilation fatta di disegni e colori; un nuovo modo di fruire di un vecchio format caro alle nostre abitudini.

    La realizzazione della nostra idea iniziale è divenuta quindi un libro, o meglio, 250 copie numerate di un LP illustrato. Il progetto è interamente auto-prodotto e auto-finanziato, nonché supporto della scena artistica italiana.

    Attraverso unʼesposizione itinerante potrete ammirare le tavole esposte e acquistare la compilation in esclusiva.

    Ecco a voi un nuovo modo di vedere la musica: benvenuti in Rumorama.

     

    http://www.facebook.com/sadsideproject
    http://www.rumorama.it/
    http://www.facebook.com/rumorama
    http://www.nastroazzurro.it/
    http://www.prodezzefuoriarea.com
    http://www.facebook.com/prodezzefuoriarea

    Articoli Recenti

    + Popolari

    Attività degli Amici


    Torna Su